CORSI E NEWS


CORSI IN PROGRAMMA e News

 

Verona, 26 Maggio 2018

Nuovo appuntamento in collaborazione con il team di italiaemergenza, centro di alta formazione sanitaria. Vi aspettiamo per il corso “Le curve che tolgono il fiato”. Per informazioni e iscrizioni consulta il sito http://www.italiaemergenza.com

 

Milano, 9-10-11 Maggio, 2018. 29° SMART meeting anesthesia resuscitation intensive care

Con grande piacere viene confermato anche quest’anno l’appuntamento allo SMART con il “Corso di ventilazione invasiva e non invasiva: quali competenze avanzate per gli infermieri?”. Vi aspettiamo!

 

Roma, 21 Aprile 2018

Continua la solida collaborazione con il team di italiaemergenza, centro di alta formazione sanitaria. Vi aspettiamo per il corso “Le curve che tolgono il fiato”. Per informazioni e iscrizioni consulta il sito http://www.italiaemergenza.com

 

Roma, 23-24 Febbraio 2018

Corso integrato in tema di gestione avanzata delle vie aeree, ventilazione meccanica e monitoraggio grafico. Per informazioni e programma contatta: cdellavella@msn.com

 

Brescia, sede Fondazione Poliambulanza, 23 Gennaio 2018

Apertura del II Corso di Perfezionamento Universitario, aa 2017-2018, in collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore. Quest’anno la proposta formativa si è ampliata integrando anche l’area neonatale e pediatrica. Nuovi interessanti temi e nuovi docenti, che si aggiungono al già rodato e fantastico gruppo. Un benvenuto ed un buon lavoro a tutti gli iscritti al CDP di “Ventilazione meccanica e sistemi di monitoraggio respiratorio”

 

Arezzo, 4-5 Dicembre 2017

Importante collaborazione di Triggerlab con il Team di CadaverLab capitanati da Carmine Della Vella, che ha proposto presso ICLO Teaching and Research Center un corso con docenti americani, inglesi ed italiani in tema di gestione avanzata delle vie aeree, SALAD technique, accessi vascolari e toracici, ventilazione meccanica.

 

Traduzione in inglese

In risposta alle sollecitazioni provenienti dai colleghi anglofoni, stiamo provvedendo alla traduzione dei post. Un sentito grazie al grande lavoro del Dottor Luigi Pisani che si sta occupando da poco alla traduzione in lingua inglese dei post pubblicati. Thanks to:

Luigi Pisani, MD

Specialist in Anesthesia and Intensive Care
PRoVENT-iMIC International Coordinator 
Academic Medical Center, Amsterdam, The Netherlands (www.amc.nl)
Mahidol Oxford Tropical Medicine Research Unit, Bangkok, Thailand (www.tropmedres.ac)

 Certificazione HONcode

La Health On The Net Foundation ha definito, per i siti web di medicina e salute, un codice etico (HONcode) per garantire un’informazione il più possibile corretta, imparziale e trasparente. Con grande piacere vi comunichiamo che la commissione HONcode ha ritenuto il sito Triggerlab.org idoneo ed ha emesso il certificato internazionale della conformità al Codice di condotta.

 

Brescia, sede Fondazione Poliambulanza, anno accademico 2017-18

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Corso di perfezionamento universitario per infermieri in “Ventilazione meccanica e sistemi di monitoraggio respiratorio“, continuando la collaborazione con Università Cattolica ( Direttore Scientifico Prof. Massimo Antonelli, coadiuvato da un team di infermieri e medici esperti) e Fondazione PoliambulanzaPossibile e importante novità per quest’anno! Siamo al lavoro per ampliare la proposta formativa anche all’ambito neonatale e pediatrico. Per informazioni, programma (che non include al momento le aree sopracitate) e iscrizioni clicca qui.

 

Verona 21 Ottobre 2017

Come da tradizione consolidata vi aspettiamo a Verona per il corso “Le curve che tolgono il fiato”. L’evento formativo è organizzato da Italiaemergenza. Per informazioni e iscrizioni clicca qui.

 

Milano (MiCo), 10 Maggio 2017.

28° SMART meeting anesthesia resuscitation intensive care.

Con grande piacere viene confermato anche quest’anno l’appuntamento allo SMART con il “Corso di ventilazione invasiva e non invasiva: quali competenze avanzate per gli infermieri?”. Vi aspettiamo!

Per il programma preliminare completo clicca qui.


Ancona, 25 Marzo e 29 Aprile 2017

Siamo lieti di proporre il corso di ventilazione meccanica e monitoraggio grafico in due eventi formativi presso l’Ospedale materno-infantile “Salesi” di Ancona per infermieri SOD di Anestesia e Rianimazione Pediatrica.


Verona, 11 Febbraio 2017

Vi aspettiamo a Verona per il primo appuntamento dell’anno con “Le curve che tolgono il fiato”. L’evento formativo è organizzato da Italia emergenza. Per informazioni e iscrizioni clicca qui.

 


Brescia, 25 Gennaio 2017

Ha inizio ufficialmente il primo corso di perfezionamento universitario in tema di “Ventilazione meccanica e sistemi di monitoraggio respiratorio in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore”. 


Roma 19-21 Ottobre 2016

Divulgo con piacere il 34° appuntamento nazionale organizzato da A.N.I.N. (Associazione Nazionale Infermieri Neuroscienze). Parteciperemo con entusiasmo al 16° corso congiunto SINCH-ANIN con tema “La responsabilità dell’equipè nella gestione clinico-assistenziale del paziente neurochirurgico”. Per informazioni sul programma provvisorio clicca qui, ( ai primi giorni di Settembre uscirà il programma ufficiale). Per l’iscrizione al convegno visita il sito cliccando qui.


∗ Brescia, sede Fondazione Poliambulanza. Anno accademico 2016-2017

Nasce il primo corso di perfezionamento universitario per infermieri in tema di ventilazione meccanica e sistemi di monitoraggio respiratorio in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Clicca qui per informazioni e modulo di iscrizione. Nel post dedicato trovi gli argomenti trattati e i relativi docenti. Vi aspettiamo!

Roma 8/10/16

Con grande piacere torneremo a Roma con l’ormai noto corso intitolato “le curve che tolgono il fiato”. Un grande ringraziamento al centro di alta formazione Italia emergenza per organizzare con impegno e professionalità l’evento formativo. Clicca qui per visualizzare l’evento sul sito.


Trieste 13/06/16

Vi aspettiamo a Trieste in Via Fabio Severo, 14,  ore 18.00 per la presentazione del manuale.


Milano (MiCo), 26 Maggio 2016. SMART meeting anesthesia resuscitation intensive care.

Con enorme piacere divulghiamo il programma ufficiale del “Corso di ventilazione invasiva e non invasiva: quali competenze avanzate per gli infermieri?”. Vi aspettiamo! Clicca qui per vedere il programma, i docenti e le tematiche affrontate, e clicca qui per informazioni e modalità di iscrizione.


Verona, 30 Aprile 2016

Continua la collaborazione con www.italiaemergenza.it (centro di formazione per lo sviluppo della cultura dell’emergenza sanitaria e per la formazione di personale sanitario di qualità attraverso accreditamento ECM). Per informazioni, programma  e iscrizioni clicca qui. Vi aspettiamo!


Roma 28/11/15

Con grande piacere, il 28 novembre, saremo per la prima volta a Roma con l’ormai noto corso intitolato “le curve che tolgono il fiato”. Un grande ringraziamento al centro di alta formazione Italia emergenza per aver organizzato con impegno e professionalità l’evento formativo. Clicca qui per visualizzare l’evento sul sito.


Trieste 20/11/15

Vi aspettiamo tutti a Trieste,  ore 18.00 presso la Libreria LOVAT per la presentazione del manuale al pubblico friulano.


Riva del garda 12/11/15. 34° congresso nazionale ANIARTI. 

Vi aspettiamo numerosi a Riva del Garda per il più grande evento dell’anno per infermieri di area critica: il congresso nazionale ANIARTI. In tale sede sarà presentato il progetto che ha condotto alla stesura del libro e ascolteremo i numerosi e interessanti contributi di stimati colleghi provenienti da tutta italia.

Pagina creata il 15 novembre 2015

Ultima modifica il 11 dicembre 2017

Annunci